Prodotti


Rivestimenti in cotone 100%

- IL TESSUTO di COTONE si ricava tessendo filati di cotone ricavati dalla peluria che ricopre i semi di una pianta della specie Gossypium.
- Con il termine tessuto di cotone generalmente si intende indicare non solo tessuti fatti a telaio ma anche magline e jersey.
- PROPRIETA’ la fibra di cotone ha comportamento anelastico. La resistenza meccanica è influenzata dalla presenza dell’acqua: le fibre umide sono più tenaci di quelle secche.
- All’aria presenta buona stabilità.
- A contatto con la fiamma brucia molto facilmente lasciando della cenere bianca.
- Lascia sulla pelle una sensazione di freschezza.
- STORIA il cotone si otteneva in passato mediante lavorazione con strumenti di legno o a mano. Dopo aver preso la capsula del cotone dalla pianta omonima si ricavava “gomitolo” di filamenti che veniva trattato e lavorato prima di essere inviato alle industrie tessili. Il cotone, il cui termine deriva dall’Arabo Katum ovvero “terra di conquista” già presente prima del secondo millennio a.C. in India ed anche in Perù, fu introdotto prima in Sicilia nel IX secolo e poi in tutta l’Europa.
- UTILIZZO i tessuti di cotone ampiamente utilizzati sia nel campo abbigliamento che in quello dell’ arredamento e materassi.
- LAVAGGIO i capi di cotone bianco si lavano preferibilmente a 60°, (in caso di necessità per motivi igienici si può arrivare a 90° i tessuti colorati a temperature più basse). Il cotone può essere lavato a mano o in lavatrice senza particolari problemi in quanto allo stato umido migliora la sua resistenza; occorre  evitare l’asciugatura alla luce diretta del sole perché indebolisce e ingiallisce la fibra.
 
Produzione Italiana al 100%


Rivestimenti in Aloe

- Trattamento a base di essenza da aloe Barbadensis Miller.

- Oltre 200 principi attivi trattati da una pianta officiale conosciuta da secoli per i suoi effetti salutari.

- Aloe Vera: cura e protezione per l’epidermide.

- Aloe Vera: effetto rigenerativo e salutare per l’organismo.

- L’Aloe Vera: ha effetto antinfiammatorio.

Leggi tutto

Rivestimenti agli ioni d'argento (B Silver Ag )

- I tessuti destinati all’impiego domestico e personale, tendono ad impregnarsi di umidità e a mantenersi stabilmente ad una temperatura vicino a quella del corpo umano. Queste condizioni risultano ottimali per lo sviluppo di svariati tipi di batteri che sfruttano il contenuto organico dell’umidità corporea per il loro nutrimento.

Leggi tutto

Rivestimento anti zanzara (No Fly Zone)

Trattamento per tessuto Anti zanzare e anti cimici con permetrina

I Materassi rivestiti con questo tessuto prevengono l’avvicinamento delle zanzare alla persona che dorme e inibiscono la formazione di cimici nelle imbottiture.

Leggi tutto

Rivestimenti

I tessuti da noi utilizzati, non contengono sostanze nocive dannose per la salute delle persone e sono di produzione ITALIANA 100%.

Leggi tutto

Materiali accoppiati e adesivizzati di vario tipo

Accoppiature varie: con rotoli di poliuretano a celle aperte da mm 2 a mm 40; con Tessuti finta pelle sky per arredamento, abbigliamento, pelletteria, calzatura anche accoppiabili tra di loro con supporti vari.
Tessuti finta pelle sky ed altro si possono anche adesivizzare. 


Materassi e Materassi ignifughi

Proprietà

Materassi ERGOFLEX:
Struttura cellulare ad elevata traspirabilità, indeformabilità, alta resilienza.

Leggi tutto

Materassi memory foam - topper in viscoelastico

MEMORY FOAM Antistress – Antidecubito
Le lastre per materassi e guanciali a ritorno lento prodotte in schiuma visco elastica con l’utilizzo di una parte della materia prima di oli vegetali naturali oltre a conservare una struttura cellulare ad elevata traspirabilità conservano anche tutte le migliori performance in termini di confort e durata nel tempo.

Leggi tutto

Materassi Ergoflex

E' un prodotto la cui formula di produzione utilizza quale elemento espandente l'acqua a salvaguardia dell'ambiente senza l'utilizzo di gas nocivi per l'ecosistema .La sua composizione e la sua struttura a cellule aperte  conferiscono al prodotto elevate capacità di traspirazione da renderlo ANALLERGICO,ANTIBATTERICO,ECOLOGICO.

Leggi tutto

Guanciali / cuscini

Proprietà:
Viscoelastico indeformabile, traspirante, termosensibile.

- Modello cervicale
- Modello a saponetta


Cuscini per divani / Forniture

Cuscini di varie misura e forme per divani, poltrone ufficio, sedie, sedile-spalliera-bracciolo di densità 21 fino alla densità 80, anche rivestiti con fibre e ovatte con supporto di poliestere grammatura 100/500.
Anche materiali ignifughi con certificazione.